Menu
Language
Search
Search

CONSORZIO PALLADIO

CONSORZIO PALLADIO

Siamo orgogliosi di comunicare che il RAV fa parte del Gruppo fondatore del progetto Consorzio Palladio : un gruppo di 5 società Vicentine (AMATORI RUGBY VICENZA ASD, ASD VALCHIAMPO RUGBY, RUGBY ALTOVICENTINO ASD, RUGBY THIENE ASD, RUGBY VICENZA ASD) che hanno deciso di cooperare sul territorio Provinciale in maniera combinata per sviluppare la crescita del nostro sport.

Il progetto si delinea in maniera differente a seconda della categoria :

                 Under 17 e Under 19 : rappresentano il fulcro del progetto. Verranno gestite a livello provinciale, dando la possibilità ai ragazzi di poter competere ad alto livello dal punto di vista tecnico-agonistico.

                 Seniores : riguarda solo le due Serie C, che seguiranno comunque le distinte peculiarità che già avevano nelle Stagioni precedenti.

                 Minirugby e Propaganda (da U5 a U15) restano competenza territoriale di ciascuna squadra. Lo spostamento di alcuni carichi di lavoro delle altre categorie a livello di Consorzio, permetterà alle singole società di focalizzarsi maggiormente sui più giovani.

Il Consorzio opererà attraverso una "franchigia sportiva", la cui proposta di progetto, già inviata alla Fir si ispira al Modello Irlandese: ovvero la possibilità per ogni atleta di rimanere tesserato e legato alla sua società di origine, ma allo stesso modo di avere "libera circolazione" all'interno della franchigia.


LEGGI L'ARTICOLO SUL GIORNALE DI VICENZA©