Convincente vittoria per il RAV2 (Squadra Nera)

Seconda partita stagionale e seconda vittoria per il RAV2 che si impone, tra le mura amiche dello stadio Nelson Mandela di Schio, sugli avversari del Rugby Oltrefersina col punteggio di 47 a 12.

E’ una giornata ventosa ma gradevole quella che fa da cornice alla partita della Squadra Nera del RAV e il pubblico accorre in buon numero assistendo ad un incontro piacevole contrassegnato da molte azioni degne di nota da parte del RAV.

Nonostante il punteggio possa far pensare ad una partita facile, la realtà è stata diversa. Gli ospiti si sono infatti presentati in campo convinti dei propri mezzi e niente affatto disposti a cedere la vittoria con facilità.

E’ stato infatti proprio il Rugby Oltrefersina a marcare la prima meta della partita, rispondendo ad un calcio piazzato in mezzo ai pali da parte del RAV pochi minuti prima, difendendo poi il vantaggio acquisito fino alla mezz’ora di gioco del primo tempo quando, con un secondo calcio, il RAV riprendeva la testa dell’incontro.

Il nuovo vantaggio RAV coincideva anche con un giallo cominato agli ospiti, evento che fungeva da vero e proprio sparti acque della partita. Da questo momento, infatti, il RAV ingranava decisamente una marcia diversa concretizzando in maniera molto efficace la superiorità numerica con ben 3 mete nel giro di una decina di minuti. Alcune anche di pregevole fattura.

Una volta ottenuto il controllo della partita, la Squadra Nera di casa, imponeva la sua superiorità realizzando altre marcature e soffrendo relativamente poco I tentativi di riscossa avversari.

Alla fine il tabellino recita 47 a 12 per il RAV con 7 mete a 3. La vittoria permette alla squadra di casa di portare a casa 5 punti e raggiungere in vetta alla classifica il Rugby Trento (entrambe a punteggio pieno).

Domenica 28 sarà ancora lo stadio di Schio ad ospitare la Squadra Nera che questa volta se la vedrà con lo Scaligera Rugby Valeggio, reduce dalla prima vittoria in campionato.

Appuntamento al Mandela dunque per confermare l’ottimo inizio da parte del RAV.

visto 45 volte